sabato 21 novembre 2015

PERCHE' GLI INVESTIGATORI ITALIANI NON TROVANO MAI GLI ASSASSINI?


Perché gli Investigatori Italiani non trovano mai gli Assassini?
(la risposta è in fondo al testo)

Escludiamo la tesi, pur sostenuta dai più maligni, che le Polizie e gli Editori siano in combutta, per tener “caldi” i casi per giorni, mesi, anni, decenni. Una sorta di riserva sempre a disposizione per tappare i buchi d’altre fonti d’interesse.
Dobbiamo per forza di cose escludere anche la tesi che Poliziotti, Carabinieri e Compagnia Cantante siano meno capaci, più ignoranti e meno sagaci delle altre Polizie Investigative del Pianeta.
E che i mitici RIS di Parma e di chissà quali altri department-stores della “chimica fine”, siano invenzioni di Maria De Filippi, Bruno Vespa, Crozza o d’altri burattinai.
Allora?
Riprese multiple di impronte digitali, scuoiamenti progressivi di corpi ancora caldi, tiepidi, freddi, riesumati, ri-ri- e a volte anche ri-ri-ri-esumati, danze turche di DNA “Dobbiamo-Nascere-Accà”, “Diamine-Niente-Ancora!”…ritrovamenti d’indumenti&documenti a metri venti dalla “scena del delitto” o nel gabinetto-mantico d’una veggente che ci prova se fosse la volta buona d’apparire in TV…
Niente.
Eppure. Eppure…Qualcuno ricorda quando (come si chiamavano? NOCS? Roba del genere) un gruppetto di incursori ebbero mano e mitragliette libere per sfondare-entrare-bastonare e catturare-barra-eliminare i sequestratori del famoso Generale Americano Dozier? Zac. A colpo sicuro. Roba di minuti.
Perché? Perché glielo lasciarono fare. Perché gli dettero il permesso.
Dunque: se gli investigatori italiani avessero il permesso, troverebbero? Beccherebbero? Catturerebbero? Eliminerebbero gli assassini?
Proviamo una sintesi ardita: l’Italia è un Paese malato; e gli Italiani sono un ex-Popolo. I quali accettano di essere dominati da una Legge e dai suoi Erogatori (la Magistratura), che impedisce (impediscono) agli investigatori (a rischio della loro pelle) di prendere-catturare-eliminare gli assassini… perché… perché……perché 'ndringhete 'ndringhete 'ndrà… n'miezz’a ‘o mare nu scoglio ce sta!!!!

Perché – questa è la tesi vincente, come attestano i delinquenti seduti in Parlamento, al CSM, nelle Procure e sulle sedie del Governo – il nemico della Costituzione Democratica è la Polizia, non gli Assassini.
O tu hai una tesi migliore da esporre?