domenica 11 ottobre 2015

AD UN POVERO ANZIANO MALINCONICO, ESPERTO (SIC) DI RAI E DI MEDIASET, CHE MI ACCUSA DI “ASTIO” NELLO SPARARE CONTRO GLI UNTORI DEL TERRORE

Io devo, tu devi, noi dobbiamo vivere nella Paura. Per ordine ricevuto.




TG2, 25 settembre 2008
Zygmunt Bauman tenta di rispondere ad un intervistatore della Rai che lo invita a fare in fretta perché… ha pochi minuti da dedicargli…
La domanda dell’Ipocrita è: “Perché l’Informazione non intende far qualcosa per porre fine alla Paura?”

...E Bauman prova a rispondere:
“Perché c’è la crisi del Credito oggi in America? Perché chi presta i soldi non è più interessato a farsi ripagare il credito che ha dato, anzi gli utili maggiori vengono dalla gestione del debito… Anzi vogliono che il debito rimanga lì, sia permanente, perché questo è un bene… E lo stesso vale per la Paura. La Paura costituisce un bene voluminosissimo per i mercati e per i mezzi di informazione, perché i disastri sono buoni per la televisione, per i media…”

Ovviamente, al Sapiente non è concesso il tempo per dire tutto quello che c’è da dire.
Ve lo dico io, in sintesi:
1. Il Potere vuole che la gente abbia Paura per non rompere le palle, e affidarsi totalmente al Potere  Finanziario (quello vero).
2. Le braccia armate del Potere Finanziario (Energia - Ambiente – Salute) affermano così la loro Superiore Missione di Salvare l’Umanità, esautorando tutti – tutti – gli Stati e i Governi Nazionali.
3. E i Media sono tenuti in vita dagli Investimenti Pubblicitari sulla Marketing Strategy della Paura, primi tra tutti quelli di Big-Pharma e delle Holding Alimentari ormai “farmaceutizzate” dalla Dietetica-Nutrizionalista.

PS.
Mediaset è in vita perché ormai la quasi totalità delle sue Risorse Pubblicitarie vengono da Big-Pharma, dal Salutismo e dalla Dietetica Alimentare. E se non ubbidisse alla Legge del terrorizzare il suo pubblico verrebbe del tutto espropriata (in parte già lo è) in pochi minuti.
Rai è serva per Istituzione, da quando (1992) la catena Pci-Pds-Pd- che la controlla - è diventata Distaccamento Locale del Potere Globale.